Plugin di sicurezza gratuito per il cruscotto
WPS Hide Login è un plugin di sicurezza gratuito per WordPress che impedisce agli hacker di accedere all'URL di accesso e di violare il tuo account con attacchi di forza bruta. Con funzionalità simili a iThemes Security, Easy Hide Login e Loginizer, è possibile cambiare l'indirizzo del dashboard di WP o delle pagine di accesso in modo che nessuno possa utilizzarle per accedere al tuo account.
Se hai altri plugin che si collegano alla pagina di accesso, WPS Hide Login funziona generalmente con la maggior parte di essi. Ad esempio, è compatibile con Jetpack, bbPress e User Switching. Anche se il plugin è gratuito, potresti non ottenere il supporto necessario dagli sviluppatori che si limitano a mantenerlo o aggiornarlo.
Nascondere la pagina di login di WordPress
Alcuni hacker utilizzano attacchi di forza bruta inviando centinaia di password potenziali nell'area di login di WP. Poiché l'URL di login è generalmente standard su tutti i siti web WordPress, lo rende estremamente vulnerabile a violazioni.
WPS Hide Login ti consente di impostare un indirizzo di login diverso in modo che nessuno possa utilizzare quello predefinito, aggiungendo maggiore sicurezza alla parte amministrativa del sito. Naturalmente, incontrerai problemi se perdi la nuova URL.
Integrazione con plugin popolari
Ci sono diversi altri plugin che si collegano alla pagina di login di WordPress, come l'utilità Jetpack. WPS Hide Login funziona bene con loro in modo che non ci siano conflitti o problemi quando lo si esegue. Tuttavia, non funzionerà con quelli codificati, ma puoi comunque usarlo su più siti per proteggerli.
Problemi di sicurezza
Uno svantaggio di WPS Hide Login sono i problemi di sicurezza segnalati dalla comunità WordPress. Molti utenti hanno indicato che possono ancora accedere all'indirizzo di login WP tramite il metodo predefinito. Per coloro che hanno installato WordFence Security, c'è ancora una quantità notevole di attacchi di forza bruta anche con il plugin attivato. È meglio praticare la cautela e cercare aggiornamenti.
La pagina di accesso scomparsa
WPS Hide Login offre l'opportunità di aggiungere maggiore sicurezza al tuo sito web nascondendo la pagina di accesso dai potenziali hacker. Anche se puoi cambiare l'URL con uno personale, potresti non ricevere supporto se lo perdi. Dovrai usare questo plugin a tuo rischio e pericolo.